Per l’arredamento tecnico di due nuove importanti sale operative sul territorio nazionale, l’officina meccanica FERTECNO é stata coinvolta, tramite system integrator, per la progettazione e costruzione di una serie di postazioni tecniche su misura che potessero coniugare funzionalità ed estetica compatibilmente agli spazi a disposizione.
Le postazioni, tutte per singolo utilizzatore, dovranno essere organizzate per la disposizione sul piano lavoro di una serie di speaker, tre monitor LCD, una tastiera con mouse e nello spazio inferiore di una cassettiera portaoggetti, un PC, multipresa universale 230V e pannello attestamento dati RJ45.
Rispondendo alle esigenze del committente ed alle normative applicabili sull’ergonomia per gli ambienti lavorativi, FERTECNO ha elaborato una serie di proposte per arrivare a concordare una conformazione arcuata sia per gli operatori che per il supervisore.
Per tutte le postazioni, la struttura portante é realizzata in lamiera di acciaio pressopiegata trattata con ciclo di verniciatura epossidica configurata con una base cassettiera ed una base porta PC collegate tramite traversa anteriore e cavedio posteriore modulare predisposto per il montaggio di accessori rack 19″. Basi e cavedio sono dotati di asole passaggio cavi e pannelli di tamponatura asportabili per manutenzione. Si accede al vano PC tramite uno sportello in policarbonato trasparente fumé.
Il piano lavoro é realizzato in legno multistrato con rivestimento in laminato di alta qualità sp. 0,9mm e bordo perimetrale in pvc. Per valorizzarne il design, il piano lavoro é rialzato rispetto alle basi tramite distanziatori cilindrici.
Rispetto alla postazione supervisore, le postazioni operative, per limitare interferenza con le altre aree lavoro, sono state delimitate con due fianchi rialzati ed un pannello posteriore in legno fessurato coibentato con materiale fonoassorbente predisposto per l’alloggiamento e la manutenzione di una serie di diffusori radio.
Le finiture proposte sono compatibili ai colori aziendali.