Per valorizzare una prestigiosa sala conferenza, sia funzionalmente che esteticamente, il laboratorio meccanico FERTECNO é stato coinvolto da un importante produttore di video-wall professionali per la progettazione e la fornitura in opera di due eleganti pareti motorizzate per display 80″.
Le due pareti, disposte ai lati del tavolo relatori, resteranno aperte per rendere possibile l’accesso agli ingressi di servizio posteriori e verranno chiuse “a bandiera” quando necessaria la visualizzazione degli schermi da parte del pubblico.
La struttura meccanica portamonitor é composta da un montante fisso in acciaio ancorato a pavimento/soffitto tramite adeguate piastre ed un telaio mobile in acciaio incernierato al montante con sistema di ancoraggio monitor LCD 80″ con ruota di sostegno inferiore, predisposizioni per cablaggio, alloggiamento apparati e sistema movimentazione.
Il sistema elettrico di movimentazione comprende una centralina elettronica, attuatori motorizzati, finecorsa, sensori presenza uomo, spia allarme “in movimento”, dispositivo di sblocco per apertura manuale e comandi sia via cavo che infrarossi gestibili dal locale regia.
Il rivestimento é realizzato con pannelli in materiale ligneo rivestito con laminato effetto legno, compatibile al rivestimento delle pareti esistenti.